Regolamento by Vendicator

Andare in basso

DuckNews Regolamento by Vendicator

Messaggio Da KekoSpy il Gio Mar 07, 2013 5:04 pm

*** NUOVO REGOLAMENTO GENERALE ***
Nuovo Regolamento Generale
Duck Forum

Introduzione
Il regolamento ha lo scopo di garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole nel quale ci sia il rispetto reciproco.
Considerato che ognuno ha parametri di giudizio differenti, l'interpretazione delle regole è unicamente affidata allo staff di Duck Forum, nonostante da alcuni possa essere ritenuto lesivo della propria libertà di pensiero: ricordiamo che la propria libertà finisce dove comincia la libertà altrui.


§1 Utilizzo dell'account
1. L’account del forum è strettamente personale e collegato all’e-mail di registrazione, che non potrà essere temporanea. La non osservanza del presente regolamento comporterà in primis un avvertimento, fino ad arrivare a sanzioni più drastiche.
2. Registrazioni multiple dello stesso utente, costituiranno un infrazione per multiaccount che ricordiamo è vietata. Chi ha registrato prima della creazione di questo nuovo regolamento altri account, è pregato di decidere quale utilizzare e chiedere ad un amministratore la cancellazione degli altri. Se la creazione dei multiaccount è avvenuta dopo la creazione di questo regolamento gli account coinvolti saranno bannati senza preavviso per un tempo indeterminato. Solo uno degli account, scelto dallo staff, sarà bannato per un tempo determinato per permetterne un futuro utilizzo.

§2 Contenuti
1. Il forum è uno spazio messo a disposizione dai fondatori a beneficio di tutti gli utenti. Sarà ovviamente proibito l’utilizzo di insulti o minacce nei confronti di altri utenti o membri dello staff, critiche inutili nei confronti dei gestori, pubblicare, sia tramite nickname, immagini, firma, avatar o post, contenuti riferiti a:
- contenuti a carattere pornografico;
- link e/o citazioni che contengano altri siti/forum anche in forma semi-censurata. Prima di pubblicare un qualsiasi link o citazione (è consentito esclusivamente nelle fonti seguendo l'apposito regolamento);
2. Gli utenti si assumono ogni responsabilità in merito all'eventuale violazione dei diritti di terzi sul materiale e sui contenuti da loro pubblicati. Questo include guide copiate e violazioni di copyright. Lo Duck Staff non si assume alcuna responsabilità in caso della violazione di tale norma.
3. Il Team si riserva il diritto di valutare quali contenuti potranno essere approvati e quali no.

§3 Linguaggio
1. Lingue consentite: Il forum è una piattaforma internazionale, è quindi permesso scrivere in inglese, inserendo anche una traduzione in lingua italiana. Le uniche lingue permesse sono l'italiano e l'inglese. Tutte le altre lingue saranno censurate. Testi in inglese senza alcuna traduzione in italiano, saranno sanzionati.
2. Formattazione testo: Al fine di garantire la comprensione da parte degli altri utenti, a prescindere dall’età e conoscenze ed evitare il sorgere di problemi di varia natura, è richiesta la cura dei propri messaggi, in modo particolare la grammatica, l’ortografia, evitando il linguaggio “sms”, nonché il reciproco rispetto ed educazione in ogni contesto. Anche se si tratta di un uso inappropriato di caps lock e scrittura sms, così come lunghi testi scritti con un font maggiore di 3px, è da ritenersi una violazione a questo regolamento.
3. Linguaggio inappropriato: Non sono ammessi comportamenti inadeguati nei confronti del forum e degli altri utenti, il linguaggio va moderato assolutamente senza utilizzare termini scurrili e senza assumere comportamenti che possano danneggiare l community.

§4 Immagini
1. E’ vietato l’utilizzo di immagini particolarmente grandi e che possano impedire la normale fruizione del forum. Le immagini nei post saranno limitate ad una dimensione massima di 800x800 pixel e comunque di peso non eccessivo (550 kb max), per immagini di dimensioni e/o peso superiori potranno essere inseriti i relativi link esterni alle stesse. E' proibito inserire gif animate (come immagini animate sono ammesse solo quelle inserite nelle emoticon del forum) e postare più di 10 immagini per post. Eccezioni sono possibili in alcune sezioni, indicate nei rispettivi regolamenti.
2. La firma può contenere testo e/o immagini nel rispetto del presente regolamento e con le seguenti caratteristiche:
- Altezza non superiore ai 180 pixel, Larghezza non superiore ai 700 pixel, Peso massimo consentito 400 kb.
- Anche nella firma con qualsiasi altra parte del forum sono vietate le GIF (come immagini animate sono ammesse solo quelle inserite nelle emoticon del forum)
- L'utilizzo del BBCode 'QUOTE' non è autorizzato nelle firme.

§5 Utilizzo del forum - Post, thread (discussioni) e messaggi privati
1. Prima di postare una risposta, assicurarsi che il proprio contributo rispetti il presente regolamento e le linee guida della rispettiva sezione, nonché l’attinenza al tema della discussione. In caso di dubbio è meglio contattare prima un moderatore, che risponderà il prima possibile, in modo da evitare che sia necessario un intervento successivo, evitando così eventuali sanzioni. Sarà inoltre cura dell’utente assicurarsi che il testo sia comprensibile da parte del resto della community.
2. Prima di aprire una nuova discussioni bisogna assicurarsi di essere nella sezione giusta del forum, e che gli stessi argomenti non siano stati già trattati in precedenza, sarà pertanto buona regola usare il tasto “Cerca”. Inoltre sarà opportuno dare alla discussione un titolo esplicativo dell’argomento trattato. Titoli quali “informazioni”, “aiuto”, “domanda” potranno essere ritenuti non idonei.
3. Non è permesso in nessun contesto impersonare i membri dello staff. Questo include l’invio di post aventi lo scopo di rimproverare altri utenti riguardo l’ortografia o la grammatica. Se si ritiene che un post non sia scritto in modo corretto, il messaggio va segnalato ed un moderatore prenderà in carico la situazione.
4. Per evitare la ripetizione di argomenti, soprattutto in lunghe discussioni, si dovrebbe sempre leggere l'intero argomento prima di postare nuovi messaggi.
5. Non è permesso aprire discussioni o postare messaggi che riguardino le decisioni dello staff, contenenti critiche, domande o messaggi scritti per conto di membri bannati.
6. Lo staff non interverrà mai sul forum per dare chiarimenti o delucidazioni sui provvedimenti presi nei confronti degli utenti, ma contatterà direttamente l'utente interessato tramite PM nel caso in cui ce ne dovesse essere bisogno di ulteriori chiarimenti.
7. Si è pregati di non eccedere con i quote, sarà opportuno quotare solo le parti interessate al tema della discussione, per evitare post inutilmente prolissi e di difficile lettura.
8. Post in Off Topic: Si prega di inviare risposte o commenti, solo se inerenti all'argomento della discussione. Se non è possibile inviare una ragionevole risposta è meglio non dire nulla. Questo si riferisce ad esempio a risposte come "lol" o "rofl".
9. Segnalazione post: Tutti i membri hanno il diritto e dovere di segnalare i post creati dai membri del forum in modo irregolare. E' possibile accedere a questa funzione cliccando nel pulsante segnala alla sinistra di ogni messaggio. La funzione deve essere utilizzata solo per segnalare i post che infrangono le regole e tale segnalazione deve essere accompagnata da un motivo valido. Ogni segnalazione verrà controllata da un moderatore. L'abuso del sistema di segnalazione è vietato ed un utilizzo improprio potrebbe portare ad una sanzione.
10. Messaggistica privata: E' categoricamente proibito l'abuso del sistema di messaggistica privata sia tra utenti che con lo staff, eventuali abusi saranno immediatamente sanzionati se l'utente decide di segnalare.

§6 Infrazioni del regolamento
Sono da evitare i seguenti comportamenti:
1. Inserimento di contenuti inappropriati (osceni, volgari, diffamatori, minatori, sessuali o razziali etc...), messaggi e/o riferimenti lesivi alla coscienza altrui;
2. Flame (intervento offensivo verso altri utenti);
3. Trolling (provocazione anche non inerente all'argomento o postata in maniera velata, spesso per generare il flame);
4. Insulti (compresi insulti parziali, coperti da asterischi o riferimenti espliciti);
5. Minacce (in particolar modo se rivolte alla Real Life);
6. Critiche all'operato dello staff (da effettuare solo tramite canali privati seguendo la gerarchia del Team [Trial Mods - Moderatori - Moderatore globali - Amministratori - Direttori]);
7. Backseat modding (non è consentito personificare un Moderatore o qualsiasi altro membro dello Staff Forum);
8. Promozione di cambi-cessione-vendita account
9. Discussione ban (solo con i canali indicati sopra);
10. Trascrizione in chiaro di Messaggi Privati senza il consenso dell'altro interlocutore;
11. Riapertura topic chiusi (senza l'autorizzazione dello staff forum, riaprire un topic chiuso vuol dire riaprire una discussione chiusa precedentemente per riparlare dello stesso argomento. Da non confondere con il necroposting, sono due cose differenti.);
12. Posthunting (caccia all'opportunità di postare e quindi alzare il counter personale, sono compresi post di ringraziamenti, per complimentarsi o per segnalare un messaggio. Bisogna usare rispettivamente i tasti "Reputazione", "Mi Piace" e "Segnala". Le uniche sezioni dove è possibile fare eccezioni sono "Presentazioni" e "Zona cazzeggio", in quanto il post counter è disattivato.);
13. Posting per conto terzi (punibili sia il beneficiante che chi si presta, s'intende il postare una discussione richiesta da un utente bannato);
14. Crossposting (inserzione di link e rimandi ad altri topic non inerenti alla discussione);
15. Multiposting (non è consentito rispondere se l'ultimo messaggio è il proprio. Se necessario, si ricorra alla modifica);
16. Monoquote (inserimento di post senza nessun commento se non il quote di uno dei messaggi precedenti);
17. Chatting (botta e risposta tra due o più utenti, dal tono privato. Potranno essere utilizzati i messaggi Privati per questo);
18. Flooding (intasamento con una raffica di thread o post, più o meno sensati, vietato anche in chat);
19. Altro (piramidi di quote, post di sole faccine, contenuti off topic, creazione di thread palesemente inutili alla vita della community in sezioni non idonee);
20. Multiaccount (Creazione di più Account al Forum, con lo stesso IP o comunque utilizzato dallo stesso utente);
21. Off topic (Argomenti fuori discussione non appropriati o non opportuni.);
22. Violazioni della netiquette del web (vedere gli articoli 3.1 e 3.2 di questo regolamento.);
23. Link esterni: Non è permesso utilizzare il forum come piattaforma per fare pubblicità per altri siti/portali. È quindi vietato pubblicizzare link esterni sul forum anche in forma semi-censurata, qualunque sia la loro natura, se non dietro concessione di un amministratore.
- Sono concessi i seguenti link (se inerenti alla discussione):
- Google;
- Wikipedia;
- Giornali e quotidiani online;
- Browser Game
- Immagini da imageshack o altri servizi di hosting purché entro i limiti della decenza;
- Video da YouTube (sono vietati i video che infrangano il regolamento del forum);
- Non sono concessi:
- link e citazioni a forum esterni e/o a siti invasi da pubblicità anche in forma semi-censurata;
- siti pornografici;
- siti commerciali inseriti a scopo di creare dello Spam;
24. Non è in alcun modo permesso postare link di download illegali e/o warez, tali link saranno immediatamente censurati.
25. E’ assolutamente vietato, oltre a costituire un reato, tentare di violare la sicurezza e/o la privacy di altri utenti o del server messo a disposizione dal gestore, con qualsivoglia metodo o strumento.
26. Assistenza in privato è vietato dare assistenza in privato (Skype, PM, ecc..) va fatto esclusivamente tramite forum.
27. Necroposting (riesumazione di topic dopo 60 giorni dall'ultimo post e nel caso in cui non venga apportato nessun nuovo contenuto utile);

§7 Moderazione
1. I moderatori hanno il compito di fare rispettare questo regolamento con gli strumenti a disposizione e gestire le controversie riguardanti il forum. Il loro intervento sarà proporzionato alla gravità dell’infrazione.
2. Se possono, ma non per obbligo, i moderatori possono fornire supporto in merito alle vostre domande.

§8 Avvertimenti
1. La violazione delle norme porterà, eccetto casi gravi, ad un primo avvertimento. La creazione di altri account per eludere il blocco dal forum non è consentita e sarà punita con il ban permanente del clone e l'aumento del tempo di ban dell'account principale.
2. In alcuni casi il protrarsi e l'intenzionalità delle violazioni al regolamento del forum possono portare al ban temporaneo. Reiterate infrazioni e sospensioni dell’account del forum potranno comportare un ban permanente dell’account.
3. Gli appelli alle azioni dei moderatori devono essere fatti privatamente con il moderatore interessato o con un suo superiore.
4. Se ti accorgi che il tuo post è stato eliminato esiste una buona ragione. Si prega di non riscriverlo. Se necessario, potrai richiedere informazioni in privato ai moderatori.

§9 Altro
1. Eventuali comportamenti scorretti, non esplicitamente descritti in questo Regolamento, possono essere sanzionati a discrezione dello staff di moderazione. I medesimi parametri valgono anche per i Messaggi Privati ed il Libro degli Ospiti.
2. I regolamenti di sezione, dove presenti, sono da sommarsi alle regole qui descritte.

§10 Lo Staff
Composizione del Team:

Saluti,
Il vostro Duck Forum Team.Visualizza Gruppi - Duck Forum


Il regolamento è stato scritto da #Vendicator
avatar
KekoSpy
Duck Founder
Duck Founder

Data d'iscrizione : 28.12.12

Visualizza il profilo http://www.DuckForum.tk

Torna in alto Andare in basso

DuckNews Re: Regolamento by Vendicator

Messaggio Da Ospite il Gio Mar 07, 2013 6:16 pm

Il pulsante "Visualizza Gruppi - Duck Forum" non funzionava lo ho aggiustato Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum